Abstract
[Ita:]Il capitolo fornisce una valutazione analitica della problematica dei diritti universali a partire dalla fondazione della Dichiarazione dei diritti umani da 1948 fino ai giorni nostri, nell'anno del suo settantesimo anniversario e sostiene che tali problemi si rispecchiano nel stesse origini moderne e nei fini dell'educazione ai diritti umani. Il contributo identifica tre problematiche specifiche sia per i diritti umani sia per i diritti umani educazione: proliferazione, priorità e pluralismo. Questi tre ambiti hanno suggerito problematiche molto reali non semplicemente per l'implementazione dell'educazione ai diritti umani ma anche per le implicazioni nel campo teorico più ampio in relazione a problematiche multidisciplinari rilevanti per la filosofia dei diritti umani, delle leggi, della politica sociale e della governance.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Origins and purposes of human rights education: permanent problems |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Metafisica dei diritti umani 1948-2018. Per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani |
Editor | E Grimi, L Di Donato |
Pagine | 345-376 |
Numero di pagine | 32 |
Volume | 2020 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2020 |
Keywords
- Dichiarazione universale diritti umani
- Diritti umani
- Educazione
- Human rights
- Universal Declaration of Human Rights
- education