Origini e fini dell'educazione ai diritti umani: problematiche permanenti

L. G Gearon, A Kuusisto, Marisa Musaio*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il capitolo fornisce una valutazione analitica della problematica dei diritti universali a partire dalla fondazione della Dichiarazione dei diritti umani da 1948 fino ai giorni nostri, nell'anno del suo settantesimo anniversario e sostiene che tali problemi si rispecchiano nel stesse origini moderne e nei fini dell'educazione ai diritti umani. Il contributo identifica tre problematiche specifiche sia per i diritti umani sia per i diritti umani educazione: proliferazione, priorità e pluralismo. Questi tre ambiti hanno suggerito problematiche molto reali non semplicemente per l'implementazione dell'educazione ai diritti umani ma anche per le implicazioni nel campo teorico più ampio in relazione a problematiche multidisciplinari rilevanti per la filosofia dei diritti umani, delle leggi, della politica sociale e della governance.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Origins and purposes of human rights education: permanent problems
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteMetafisica dei diritti umani 1948-2018. Per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
EditorE Grimi, L Di Donato
Pagine345-376
Numero di pagine32
Volume2020
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020

Keywords

  • Dichiarazione universale diritti umani
  • Diritti umani
  • Educazione
  • Human rights
  • Universal Declaration of Human Rights
  • education

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Origini e fini dell'educazione ai diritti umani: problematiche permanenti'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo