Abstract
[Ita:]Oggi la sfida principale delle imprese è quella di continuare a creare valore, valore che non si manifesta solo a livello economico o ambientale, ma anche come benefici riscontrabili in pratiche che possano portare un contributo effettivo alla società ed alle imprese stesse. Il tema della sostenibilità sociale emerge come una possibile via e linea comune, ma solo se considerato come elemento strategico che possa contribuire alla società nel suo complesso. Lo studio analizzerà l'intersezione tra il successo aziendale e la sostenibilità sociale agevolata dalle nuove tecnologie. La ricerca mostra che l'impegno sociale sostenibile richiede un management estremamente impegnato e flessibile, in grado di operare in contesti lontani dal business principale e che possa essere supportato da innovazioni tecnologiche. Lo studio sottolinea l'importanza della dimensione sociale per il successo aziendale e rafforza la comprensione della sostenibilità aziendale.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Beyond corporate boundaries: technology and social commitment towards sustainable businesses |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Marketing per il benessere, la salute e la cura |
Pagine | 1-6 |
Numero di pagine | 6 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2023 |
Evento | SIM Conference - Firenze Durata: 20 ott 2023 → 21 apr 2024 |
Convegno
Convegno | SIM Conference |
---|---|
Città | Firenze |
Periodo | 20/10/23 → 21/4/24 |
Keywords
- sostenibilità
- triple bottom line
- health
- digital transformation
- social