Nuovi scenari della collaborazione: la recente Convenzione sulla "interoperabilità" dei sistemi BEWEB e SAN in tema di patrimonio archivistico ecclesiastico

Isabella Bolgiani

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]L'Ufficio nazionale per i beni culturali ecclesiastici della CEI e l'Istituto Centrale per gli Archivi hanno siglato di recente una Convenzione (2015) finalizzata ad una migliore e più efficace integrazione dei dati presenti nel portale BEWEB nell'ambito del Sistema Archivistico Nazionale. Tale risultato appare in piena armonia con il forte spirito collaborativo che caratterizza l'attuale stagione dei rapporti tra Stato e Chiesa in Italia, in un settore a confine tra l'ordinamento civile e quello canonico.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] New scenarios of collaboration: the recent Convention on the "interoperability" of the BEWEB and SAN systems in terms of ecclesiastical archival heritage
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)63-85
Numero di pagine23
RivistaDIRITTO E RELIGIONI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • Archivi ecclesiastici
  • Principio di collaborazione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Nuovi scenari della collaborazione: la recente Convenzione sulla "interoperabilità" dei sistemi BEWEB e SAN in tema di patrimonio archivistico ecclesiastico'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo