Abstract

[Ita:]In una fase di rapida trasformazione del comparto mediale, caratterizzata dalla rivoluzione tecnologica e dall’evoluzione dello scenario economico e competitivo, il 2020 ha rappresentato un momento di forte accelerazione di pratiche e processi che riguardano il sistema mediale nazionale, rappresentato dall’industria del broadcasting televisivo e della sua filiera. In questo contesto, il contributo si sofferma su un’analisi delle nuove forme e strategie di competizione tra editori televisivi nazionali e colossi globali del mondo digitale, all'interno di uno scenario sempre più aperto e competitivo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] New ways of competition in the audiovisual industry
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa vita ristretta dal virus. La società si scompone, la tecnologia si impone. VIII Osservatorio Politico della Fondazione Magna Carta
EditorA. Pilati
Pagine157-165
Numero di pagine9
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • Televisione
  • Covid-19
  • media convergence
  • Television
  • convergenza

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Nuovi modi di competizione nell'industria dell'audiovisivo'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo