Abstract
[Ita:]Il presente contributo descrive un progetto di ricerca in cui si è voluto investigare il costrutto del Pedagogical Content Knowledge, PCK, (Shulman, 1986; 1987) nel contesto della formazione iniziale degli insegnanti, coinvolgendo gli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria (anno accademico 2021/2022). L’obiettivo del progetto è quello di promuovere lo sviluppo e il miglioramento delle competenze didattiche in ambito scientifico dei futuri insegnanti, oltre a favorire il cambiamento di convinzioni e pratiche.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] New challenges in science teaching and learning in primary school |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | LA RICERCA EDUCATIVA PER LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI |
Pagine | 70-72 |
Numero di pagine | 3 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2022 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Evento | LA RICERCA EDUCATIVA PER LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI - Perugia Durata: 27 ott 2022 → 28 ott 2022 |
Convegno
Convegno | LA RICERCA EDUCATIVA PER LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI |
---|---|
Città | Perugia |
Periodo | 27/10/22 → 28/10/22 |
Keywords
- teacher education