Nuove sfide nell’insegnamento e apprendimento delle scienze nella scuola primaria

Elisa Appiani*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]Il presente contributo descrive un progetto di ricerca in cui si è voluto investigare il costrutto del Pedagogical Content Knowledge, PCK, (Shulman, 1986; 1987) nel contesto della formazione iniziale degli insegnanti, coinvolgendo gli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria (anno accademico 2021/2022). L’obiettivo del progetto è quello di promuovere lo sviluppo e il miglioramento delle competenze didattiche in ambito scientifico dei futuri insegnanti, oltre a favorire il cambiamento di convinzioni e pratiche.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] New challenges in science teaching and learning in primary school
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLA RICERCA EDUCATIVA PER LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI
Pagine70-72
Numero di pagine3
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022
Pubblicato esternamente
EventoLA RICERCA EDUCATIVA PER LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI - Perugia
Durata: 27 ott 202228 ott 2022

Convegno

ConvegnoLA RICERCA EDUCATIVA PER LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI
CittàPerugia
Periodo27/10/2228/10/22

Keywords

  • teacher education

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Nuove sfide nell’insegnamento e apprendimento delle scienze nella scuola primaria'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo