Abstract
[Ita:]Questo saggio affronta gli interrogativi più significativi dell’epistemologia pedagogica contemporanea: il rapporto della pedagogia con la filosofia e con la scienza, il rapporto tra teoria e prassi, il rapporto con le altre scienze dell’educazione. Il saggio esamina le questioni epistemologiche dal punto di vista fenomenologico, esplorando le implicazioni per le domande di senso in educazione.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Notes of pedagogical epistemology |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | L’esigenza di educare |
Pagine | 53-62 |
Numero di pagine | 10 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2011 |
Evento | L'esigenza di educare - Milano Durata: 22 ott 2009 → 23 ott 2009 |
Convegno
Convegno | L'esigenza di educare |
---|---|
Città | Milano |
Periodo | 22/10/09 → 23/10/09 |
Keywords
- epistemologia
- epistemology
- fenomenologia
- filosofia dell'educazione
- phenomenology
- philosophy of education