Nota metodologica con approcci di analisi causale

Clemente Lanzetti

[Ita:]Questo contributo illustra i criteri metodologici seguiti nella realizzazione della ricerca effettuata in Lombardia sulla domanda di aggiornamento degli insegnanti della scuola media. Il saggio si sofferma in particolare a descrivere il campionamento e le tecniche di elaborazione dei dati utilizzate (analisi multivariata e bivariata, analisi fattoriale, regressione multipla e path analysis) commentando i risultati.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Methodological note with causal analysis approaches
Titolo della pubblicazione ospiteLa domanda di aggiornamento, atteggiamenti e comportamenti degli insegnanti di scuola media in Lombardia
EditorLUCIANO CORRADINI
Stato di pubblicazionePubblicato - 1985

Serie di pubblicazioni

NomeQuaderni I.R.R.S.A.E.

• data processing
  • elaborazione dati
  • methodology
  • metodologia

Entra nei temi di ricerca di 'Nota metodologica con approcci di analisi causale'. Insieme formano una fingerprint unica.