TY - CHAP
T1 - Normative e prassi applicative in materia di amministrazione e destinazione dei beni confiscati negli Stati membri dell’UE: un’analisi comparata
AU - Vettori, Barbara
PY - 2018
Y1 - 2018
N2 - [Ita:]Questo capitolo presenta i principali risultati della mappatura delle normative e prassi applicative in materia di destinazione dei beni confiscati negli Stati membri dell’Unione europea. Nel farlo, si è scelto di dedicare attenzione anche al tema dell’amministrazione dei beni sequestrati, in considerazione dell’impatto che tale gestione ha sulla loro successiva destinazione, una volta sopraggiunta la confisca definitiva.
AB - [Ita:]Questo capitolo presenta i principali risultati della mappatura delle normative e prassi applicative in materia di destinazione dei beni confiscati negli Stati membri dell’Unione europea. Nel farlo, si è scelto di dedicare attenzione anche al tema dell’amministrazione dei beni sequestrati, in considerazione dell’impatto che tale gestione ha sulla loro successiva destinazione, una volta sopraggiunta la confisca definitiva.
KW - amministrazione e destinazione dei beni confiscati nell'UE
KW - analisi comparata
KW - assetti istituzionali
KW - criticità e best practices
KW - amministrazione e destinazione dei beni confiscati nell'UE
KW - analisi comparata
KW - assetti istituzionali
KW - criticità e best practices
UR - http://hdl.handle.net/10807/142030
M3 - Chapter
SN - 9788891777027
T3 - COMUNICAZIONE, ISTITUZIONI, MUTAMENTO SOCIALE
SP - 68
EP - 76
BT - La destinazione dei beni confiscati alle mafie nell'Unione europea. Normative e prassi applicative a confronto
ER -