"Non sarò mai più il docente di prima". L'identità dei docenti di discipline non linguistiche come apprendenti di lingua inglese

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Il lavoro mira a investigare l'identità dei docenti di discipline non linguistiche come apprendenti di lingua inglese. Per fare questo sono stati somministrati 76 questionari a docenti di dnl e si sono analizzati i commenti di suddetti docenti all'interno di un forum espressamente creato per la loro formazione CLIL. I risultati mostrano come il diventare docenti CLIL abbia portato a un cambio di identità dei docenti di dnl.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] "I will never be the teacher before." The identity of teachers of non-linguistic disciplines as English-speaking learners
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)22-29
Numero di pagine8
RivistaLEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

Keywords

  • CLIL
  • dnl

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di '"Non sarò mai più il docente di prima". L'identità dei docenti di discipline non linguistiche come apprendenti di lingua inglese'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo