Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

[Ita:]L’Enciclica Laudato si’ offre un percorso di formazione al discernimento teso alla “conversione ecologica”, aperto al dialogo con tutti poiché di tutti è la “casa comune”. Sollecita a una “conversione globale”, che non lasci intrasformate le scelte morali, gli stili di vita, i modelli di produzione e di consumo, le strutture consolidate di potere che reggono la società: fronteggiare i problemi ambientali non può limitarsi ad affrontare solo i sintomi o a ridurre gli impatti negativi dei cambiamenti climatici , chiede di interrogarsi su cause più profonde.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Nothing in this world is indifferent to us. Conversion, training, design
Titolo della pubblicazione ospiteLaudato Si’. Risonanze. La cura della casa comune e l’Università Cattolica del Sacro Cuore
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017
EventoLAUDATO SI’ RISONANZE. La cura della casa comune e l’Università Cattolica del Sacro Cuore - Piacenza - Italia
Durata: 2 mar 20162 mar 2016

Convegno

ConvegnoLAUDATO SI’ RISONANZE. La cura della casa comune e l’Università Cattolica del Sacro Cuore
CittàPiacenza - Italia
Periodo2/3/162/3/16

• Laudato Si'
  • formazione
  • progettazione pedagogica

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Niente di questo mondo ci è indifferente. Conversione, formazione, progettazione'. Insieme formano una fingerprint unica.