Nel labirinto dei dizionari, alla ricerca del filo di Arianna nell'aula di spagnolo come lingua straniera

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]L’obiettivo di questo contributo è l’analisi della microstruttura e dei criteri soggiacenti all'elaborazione di alcuni dizionari della lingua spagnola e la presentazione di proposte didattiche che stimolino l’approfondimento lessicale e l’acquisizione di consapevolezza linguistica attraverso la riflessione sulla e attraverso la lingua in chiave contrastiva, seguendo il filo rosso dell’ambiguità derivante dall’affinità linguistica tra spagnolo e italiano.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] In the maze of dictionaries, in search of Ariadne's thread in the Spanish classroom as a foreign language
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteUso dei vocabolari nell'apprendimento delle lingue
EditorSILVIA GILARDONI
Pagine3-20
Numero di pagine18
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012

Keywords

  • lessicografia, didattica di lingue affini, spagnolo come lingua straniera

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Nel labirinto dei dizionari, alla ricerca del filo di Arianna nell'aula di spagnolo come lingua straniera'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo