Narrare ed agire per un’ecologia integrale. Considerazioni

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Nella prospettiva del discorso pedagogico, l’economia della conoscenza si costituisce nella consapevolezza critica degli squilibri socio-economici che interessano gli stili di vita ed esprime una cultura dell’impegno personale e della partecipazione per realizzare un avvenire di fraternità. Nell’ambito della pedagogia dell’ambiente è imprescindibile il compito di educare al rispetto della vita e al principio di precauzione nell’utilizzo delle risorse naturali, per non compromettere la fecondità della Terra, per il bene di oggi e di domani. I doveri verso l’ambiente derivano da quelli verso la persona considerata in se stessa e in relazione con gli altri.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Narrating and acting for an integral ecology. Considerations
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)110-119
Numero di pagine10
RivistaQDS. QUADERNI DI DIDATTICA DELLA SCRITTURA
Volume2018
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • ecologia integrale narrazione sostenibilità

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Narrare ed agire per un’ecologia integrale. Considerazioni'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo