Multivocité de l être et théorie de la vertu aristotéliciennes: deux opportunités pour affronter le relativisme

Giuseppe Mari

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

Aristotle's metaphysics is useful to the pedagogical thinking. In fact the Aristotelian doctrine of the multivocity of the being allows to interpret the complexity of today's educational action.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Multivocity of Being and Aristotelian Virtue Theory: Two Opportunities for Confronting Relativism
Lingua originaleFrench
Titolo della pubblicazione ospiteRelativisme et éducation
Pagine135-146
Numero di pagine12
Stato di pubblicazionePubblicato - 2008
EventoSoFPhEd - Paris
Durata: 15 giu 200716 giu 2007

Serie di pubblicazioni

NomeEducation et philosophie

Convegno

ConvegnoSoFPhEd
CittàParis
Periodo15/6/0716/6/07

Keywords

  • metafisica
  • metaphysics
  • pedagogia
  • pedagogy

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Multivocité de l être et théorie de la vertu aristotéliciennes: deux opportunités pour affronter le relativisme'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo