Abstract

[Ita:]La televisione del nuovo millennio è attraversata da profonde trasformazioni che investono le tecnologie di distribuzione e fruizione, i contenuti e i linguaggi, i mercati e i modelli economici. Il volume illustra uno scenario in cui la televisione conserva la propria solida centralità nel sistema dei media, e individua nuove forme della spettatorialità televisiva, caratterizzate da percorsi e pratiche - multipiattaforma, performative, partecipative - che emergono in relazione alle trasformazioni dei meccanismi di fruizione e a particolari ambiti dell'offerta. Vengono così indagate le aree di analisi oggi più efficaci per comprendere questa nuova multiTV e, con essa, la fisionomia di quell'esperienza mediatica che sta prendendo corpo nella quotidianità.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] MultiTV. The television experience in the age of convergence
Lingua originaleItalian
EditoreCarocci
Numero di pagine175
ISBN (stampa)978-88-430-4340-8
Stato di pubblicazionePubblicato - 2008

Keywords

  • Convergence
  • Convergenza
  • Multipiattaforma
  • Television
  • Televisione

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'MultiTV. L'esperienza televisiva nell'età della convergenza'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo