MSNA, scuola, formazione. Progetti in atto e linee di sviluppo

Pierpaolo Triani*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il saggio è suddiviso in due parti. Nella prima sono riportati i risultati del monitoraggio di alcuni progetti svolti da diverse scuole dell'Emilia- Romagna per l'accoglienza formativa dei minori stranieri non accompagnati (MSNA). Nella seconda parte sono messe in luce le linee di azione che occorre rendere sistematiche per accrescere l'integrazione sociale e scolastica dei MSNA, all'interno della prospettiva di una scuola realmente inclusiva.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] MSNA, school, training. Projects in progress and lines of development
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteSguardi simmetrici. Ragazzi che arrivano da lontano nelle scuole dell'Emilia Romagna
Pagine101-110
Numero di pagine10
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • MSNA
  • Scuola

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'MSNA, scuola, formazione. Progetti in atto e linee di sviluppo'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo