Moda e comunicazione musicale: la trasformazione degli artisti in fashion brand digitali

Giovanni Sibilla*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il saggio analizza come popular music e moda siano due sistemi profondamente diversi ma altrettanto inter-connessi, sia nelle dinamiche di rappresentazione sia in quelle produttive, attraverso una revisione della principale letteratura sul tema, e una modellizzazione delle forme di relazione. Il rapporto tra musica e moda viene affrontato sia in chiave storica (il periodo visuale e il periodo digitale) sia in chiave sincronica (le funzioni e i luoghi di questo rapporto).
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Fashion and musical communication: the transformation of artists into digital fashion brands
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteI media e la moda. Dal cinema ai social network
EditorMarco Pedroni, Adriano D'Aloia
Pagine187-200
Numero di pagine14
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022
Pubblicato esternamente

Keywords

  • Fashion Studies
  • Media studies
  • Popular Music

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Moda e comunicazione musicale: la trasformazione degli artisti in fashion brand digitali'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo