Medicina di famiglia e assistenza primaria. Al crocevia del cambiamento della società

Gianfranco Damiani, Jan De Maesseneer, armano muzzi, maria benedetta michelazzo, giulia silvestrini

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]I moderni ambulatori dei medici di famiglia e i Centri di assistenza primaria stanno affrontando i problemi dell’aumento della globalizzazione e della migrazione. Allo stesso tempo, una cultura della paura sta nuocendo ai principi di solidarietà e giustizia sociale su cui si basano i sistemi sanitari. Gli ambulatori, e in particolare i medici e I professionisti sanitari di domani, hanno bisogno di una nuova visione per il futuro. Dagli anni ‘70, l’Assistenza primaria è diventata la pietra angolare dell’assistenza sanitaria, con una posizione fondamentale nella Medicina di famiglia. Medicina di famiglia e Assistenza primaria analizza questo sviluppo, e lo esamina in prospettiva sullo sfondo della società di oggi e di domani in rapido cambiamento. Basandosi su testimonianze concrete e un’analisi di casi clinici, questo libro fornisce una risposta ai più urgenti quesiti degli attuali medici di famiglia.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Family medicine and primary care. At the crossroads of societal change
Lingua originaleItalian
EditoreKOS Comunicazione e Servizi
ISBN (stampa)9788894168846
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • assitenza primaria

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Medicina di famiglia e assistenza primaria. Al crocevia del cambiamento della società'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo