Mediamorfosi 2. Industrie e immaginari dell'audiovisivo digitale

Federico Di Chio (Editor)

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]Il punto sull’industria dell’audiovisivo nello scenario digitale. Il digitale ha pervaso i contenuti audiovisivi e le piattaforme distributive, ridisegnando radicalmente le forme di offerta e di consumo. Il volume racconta come il cinema, la televisione, il videogioco, le piattaforme online si sono evoluti; in che modo i mercati si sono intrecciati e ibridati; quali strategie e modelli di business sono più adatti al nuovo contesto, come le modalità tradizionali si sono ridefinite o ripensate e come si sono innestate novità, rivoluzioni, piccoli e grandi cambiamenti. Attraverso le analisi e i punti di vista di numerosi addetti ai lavori e dei principali studiosi italiani di televisione e media, il volume intende ragionare sul passato, anche recente, per lanciare uno sguardo al futuro e a quanto, in un settore così dinamico, succederà nei prossimi anni. Un bilancio e una scommessa.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Mediamorfosi 2. Industries and imaginary of the digital audiovisual
Lingua originaleItalian
EditoreLink-RTI
Numero di pagine335
ISBN (stampa)9788895596327
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017
Pubblicato esternamente

Keywords

  • cinema
  • industria
  • internet
  • produzione
  • racconto
  • stile
  • televisione
  • videogame

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Mediamorfosi 2. Industrie e immaginari dell'audiovisivo digitale'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo