Abstract
[Ita:]Il punto sull’industria dell’audiovisivo nello scenario digitale. Il digitale ha pervaso i contenuti audiovisivi e le piattaforme distributive, ridisegnando radicalmente le forme di offerta e di consumo. Il volume racconta come il cinema, la televisione, il videogioco, le piattaforme online si sono evoluti; in che modo i mercati si sono intrecciati e ibridati; quali strategie e modelli di business sono più adatti al nuovo contesto, come le modalità tradizionali si sono ridefinite o ripensate e come si sono innestate novità, rivoluzioni, piccoli e grandi cambiamenti. Attraverso le analisi e i punti di vista di numerosi addetti ai lavori e dei principali studiosi italiani di televisione e media, il volume intende ragionare sul passato, anche recente, per lanciare uno sguardo al futuro e a quanto, in un settore così dinamico, succederà nei prossimi anni. Un bilancio e una scommessa.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Mediamorfosi 2. Industries and imaginary of the digital audiovisual |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | Link-RTI |
Numero di pagine | 335 |
ISBN (stampa) | 9788895596327 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2017 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- cinema
- industria
- internet
- produzione
- racconto
- stile
- televisione
- videogame