Media, generazioni e identità nazionale. Ipotesi sul caso italiano

Piermarco Aroldi, Fausto Colombo

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il saggio compone la prospettiva di una sociologia generazionale con l'attenzione al ruolo dei media nell'identità nazionale italiana. Vengono in particolare analizzate le memorie mediatiche di quattro generazioni di italiani, frutto di una serie di ricerche empiriche di tipo qualitativo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Media, generations and national identity. Hypothesis on the Italian case
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLe linee d'ombra dell'identità repubblicana. Comunicazione, media e società in Italia nel secondo Novecento
EditorPIETRO CAVALLO, GINO FREZZA
Pagine51-61
Numero di pagine11
Stato di pubblicazionePubblicato - 2004

Keywords

  • Generazioni
  • Identità nazionale

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Media, generazioni e identità nazionale. Ipotesi sul caso italiano'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo