Media e infanzia 0-6. Rappresentazioni sociali e prospettive di intervento

Michele Marangi

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

[Ita:]L'intervento propone un nuovo approccio alla relazione tra i media digitali e la fascia di età tra 0 e 6 anni, con particolare attenzione alle potenzialità pedagogiche degli asili nido e delle scuole di infanzia in questo ambito. L'ipotesi di utilizzo del digitale non riguarda solo la riflessione sui consumi dei bambini, ma anche le possibilità di coinvolgimento e di aggiornamento professionale del personale educativo nei nidi e nelle scuole d'infianzia, a partire da un progetto svolto a Milano tra il 2015 e il 2017.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Middle and childhood 0-6. Social representations and perspectives for intervention
Titolo della pubblicazione ospite/
Pagine/
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017
EventoMedia Education 0-6. Media Education nel nido e nella scuola dell'infanzia - Firenze
Durata: 27 mag 201727 mag 2017

Convegno

ConvegnoMedia Education 0-6. Media Education nel nido e nella scuola dell'infanzia
CittàFirenze
Periodo27/5/1727/5/17

• Infanzia
  • Media Education

Entra nei temi di ricerca di 'Media e infanzia 0-6. Rappresentazioni sociali e prospettive di intervento'. Insieme formano una fingerprint unica.