Abstract
[Ita:]Possiamo considerare i prodotti mediali di successo, in quanto narrazioni, emergenze di un immaginario collettivo che, da un lato, tiene conto del cambiamento socio-culturale ma, dall’altro, si fonda su un elemento di solidità e di continuità radicato nelle identità generazionali.
Analizzare in tal modo i prodotti culturali di successo può essere molto utile per individuare i trend che, nella nuova logica di mercato, non vanno considerati come semplici mode temporanee che impregnano la società con la loro “inno-vazione” per poi svanire in poco tempo; il ciclo di vita dei trend deve essere più complesso, per ottenere questo appellativo.
Attraverso l’interpretazione anticipata le imprese possono capire, o anche solo ipotizzare, verso quali orizzonti i consumatori, in quanto individui sociali, si stanno muovendo.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Marketing, successes, generations |
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Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Successi culturali e pubblici generazionali |
Pagine | 221-233 |
Numero di pagine | 13 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2007 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- Italiano