Abstract
[Ita:]L'argomento affrontato nella Ricerca promossa dalla Società Italiana Marketing e presentato durante il V Convegno nazionale della SIM, svoltosi presso l'Università Cattolica di Milano, riguarda una delle sfide più importanti cjhe oggi le imprese sono chiamate a fronteggiare: la realzione tra competitività e sviluppo sostenibile e il ruolo assolto dal marketing in questo rapporto.
Solo nei dibattiti più recenti viene evidenziato il ruolo centrale delle imprese e del loro comportamento nel perseguire obiettivi di sviluppo sostenibile. La responsabilità sociale non è quindi considerata come un elemento addizionale alle attività fondamentali, ma deve essere correlata con il tipo di gestione stessa delle imprese.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Marketing, competitiveness and sustainable development. The evidences of the SIMktg research |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 11-40 |
Numero di pagine | 30 |
Rivista | MERCATI E COMPETITIVITÀ |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2009 |
Keywords
- marketing
- relazioni
- sostenibilità