Marketing, competitività e sviluppo sostenibile. Le evidenze della ricerca SIMktg

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]L'argomento affrontato nella Ricerca promossa dalla Società Italiana Marketing e presentato durante il V Convegno nazionale della SIM, svoltosi presso l'Università Cattolica di Milano, riguarda una delle sfide più importanti cjhe oggi le imprese sono chiamate a fronteggiare: la realzione tra competitività e sviluppo sostenibile e il ruolo assolto dal marketing in questo rapporto. Solo nei dibattiti più recenti viene evidenziato il ruolo centrale delle imprese e del loro comportamento nel perseguire obiettivi di sviluppo sostenibile. La responsabilità sociale non è quindi considerata come un elemento addizionale alle attività fondamentali, ma deve essere correlata con il tipo di gestione stessa delle imprese.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Marketing, competitiveness and sustainable development. The evidences of the SIMktg research
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)11-40
Numero di pagine30
RivistaMERCATI E COMPETITIVITÀ
Stato di pubblicazionePubblicato - 2009

Keywords

  • marketing
  • relazioni
  • sostenibilità

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Marketing, competitività e sviluppo sostenibile. Le evidenze della ricerca SIMktg'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo