Marketing B2B. Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese.

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Il marketing business-to-business è rappresentato dall'insieme dei processi di analisi, di formulazione e di erogazione del valore a clienti rappresentati da altre organizzazioni. Questo volume fornisce gli strumenti interpretativi utili a capire e a gestire questo tipo di mercato, costituito da piccoli numeri, concentrazione, relazioni di scambio complesse, reti e interdipendenze. A tale scopo, il testo combina l'offerta di strumenti concettuali e metodologici con l'esposizione di casi ed esempi concreti e si contraddistingue per le seguenti caratteristiche: lo sviluppo di un approccio customer-based al marketing B2B, l'analisi articolata ed approfondita del comportamento d'acquisto del cliente business, l'attenzione alla dimensione relazionale dello scambio tra cliente e fornitore ed alla natura reticolare dei mercati, la visione processuale del marketing nelle imprese, l'analisi dei principali cambiamenti in atto per effetto delle nuove tecnologie.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] B2B marketing. Understanding and managing networks and relationships between businesses.
Lingua originaleItalian
EditoreHoepli
Numero di pagine246
ISBN (stampa)9788820372200
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • Business-to-Business Marketing
  • reti e relazioni tra imprese

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Marketing B2B. Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo