Abstract
[Ita:]Il marketing business-to-business è rappresentato dall'insieme dei processi di analisi, di formulazione e di erogazione del valore a clienti rappresentati da altre organizzazioni. Questo volume fornisce gli strumenti interpretativi utili a capire e a gestire questo tipo di mercato, costituito da piccoli numeri, concentrazione, relazioni di scambio complesse, reti e interdipendenze. A tale scopo, il testo combina l'offerta di strumenti concettuali e metodologici con l'esposizione di casi ed esempi concreti e si contraddistingue per le seguenti caratteristiche: lo sviluppo di un approccio customer-based al marketing B2B, l'analisi articolata ed approfondita del comportamento d'acquisto del cliente business, l'attenzione alla dimensione relazionale dello scambio tra cliente e fornitore ed alla natura reticolare dei mercati, la visione processuale del marketing nelle imprese, l'analisi dei principali cambiamenti in atto per effetto delle nuove tecnologie.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] B2B marketing. Understanding and managing networks and relationships between businesses. |
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Lingua originale | Italian |
Editore | Hoepli |
Numero di pagine | 246 |
ISBN (stampa) | 9788820372200 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2017 |
Keywords
- Business-to-Business Marketing
- reti e relazioni tra imprese