Marginalità e apprendimento

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Questo volume offre un contributo alla comprensione delle questioni che alcuni ragazzi presentano, relative soprattutto all'apprendimento: dagli atteggiamenti di disturbo e di provocazione al totale disinteresse per le proposte educative e didattiche. I pilastri su cui costruire un'azione formativa organica, basata sulle esigenze peculiari degli allievi "problematici" sono: l'attenzione alla persona, il rapporto interpersonale fra educatore e allievo, l'impostazione della proposta formativa, centrata sui bisogni del soggetto educando. Tutto ciò deve essere fondato sulla competenza dell'educatore e dell'insegnante di padroneggiare le varie tecniche didattiche da utilizzare in base alle esigenze proprie degli allievi problematici.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Marginality and learning
Lingua originaleItalian
EditoreLa Scuola
Numero di pagine181
ISBN (stampa)9788835045403
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016

Keywords

  • apprendimento
  • marginalità

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Marginalità e apprendimento'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo