L'uso del registro dalla teoria linguistica alla pratica didattica nello spagnolo per italofoni: riflessioni e proposte

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Abstract

[Ita:]Il saggio “L’uso del registro dalla teoria linguistica alla pratica didattica nello spagnolo per italofoni: riflessioni e proposte” prende in esame le difficoltà connesse con la percezione della variazione diafasica in apprendenti di lingue affini e presenta attività didattiche di analisi, riflessione e manipolazione testuale destinate a favorire lo sviluppo della competenza sociolinguistica in studenti italofoni di livello B2/C1/C2 apprendenti di spagnolo come lingua straniera.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The use of the register from linguistic theory to didactic practice in Spanish for Italian speakers: reflections and proposals
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteVaria Hispanica
EditorDante Liano
Pagine93-114
Numero di pagine22
Stato di pubblicazionePubblicato - 2007

Keywords

  • competencia sociolingüística
  • competenza sociolinguistica
  • español como lengua extranjera
  • registro
  • spagnolo come lingua straniera

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