L’uscita didattica come educazione alla geografia, alla storia e al turismo. Spunti di riflessione teorici e pratici

Paolo Molinari, Thomas Gilardi

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]Il volume raccoglie i contributi di pedagogisti, geografi, storici, insegnanti, dirigenti scolastici e professionisti sull’uscita didattica, tema di forte interesse per le sue valenze didattiche, formative, sociali e culturali per chi si occupa di ricerca e di insegnamento-apprendimento. Un efficace impiego di questo rituale pedagogico aiuta lo studente a comprendere il mondo in modo più attivo e coinvolgente, in un contesto meno formalizzato nel quale è possibile il confronto con varie discipline. Il presente volume propone una riflessione multidisciplinare sull’impiego di questa metodologia didattica in ambito geografico, storico e per quanti si occupano di turismo, di patrimonio, di intercultura, di educazione ambientale e della divulgazione della conoscenza dell’ambiente naturale.
Titolo tradotto del contributoThe educational outing as an education in geography, history and tourism. Theoretical and practical food for thought
Lingua originaleItalian
EditoreEDUCatt
Numero di pagine192
ISBN (stampa)9788883119835
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012

Keywords

  • Didattica della Geografia
  • Didattica della Storia
  • Fieldwork
  • Geography learning
  • History learning
  • Uscita didattica

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L’uscita didattica come educazione alla geografia, alla storia e al turismo. Spunti di riflessione teorici e pratici'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo