L’uscita didattica come educazione alla geografia, alla storia e al turismo. Spunti di riflessione teorici e pratici

Paolo Molinari (Editor), Thomas Gilardi (Editor)

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]Il volume raccoglie i contributi di pedagogisti, geografi, storici, insegnanti, dirigenti scolastici e professionisti sull’uscita didattica, tema di forte interesse per le sue valenze didattiche, formative, sociali e culturali per chi si occupa di ricerca e di insegnamento-apprendimento. Un efficace impiego di questo rituale pedagogico aiuta lo studente a comprendere il mondo in modo più attivo e coinvolgente, in un contesto meno formalizzato nel quale è possibile il confronto con varie discipline. Il presente volume propone una riflessione multidisciplinare sull’impiego di questa metodologia didattica in ambito geografico, storico e per quanti si occupano di turismo, di patrimonio, di intercultura, di educazione ambientale e della divulgazione della conoscenza dell’ambiente naturale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The educational output as education to geography, history and tourism. Theoretical and practical food for thought
Lingua originaleItalian
EditoreEDUCatt
Numero di pagine192
ISBN (stampa)9788883119835
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012

Keywords

  • Didattica della Geografia
  • Didattica della Storia
  • Fieldwork
  • Geography learning
  • History learning
  • Uscita didattica

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'L’uscita didattica come educazione alla geografia, alla storia e al turismo. Spunti di riflessione teorici e pratici'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo