L'Université de la Suisse italienne: une "communauté" d'éducation plurilingue

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

[Ita:]Una ricerca condotta tra i primi laureati dell'Università della Svizzera Italiana, fondata nel 1996, consente di individuare un nuovo profilo linguistico caratteristico della situazione della regione: la lingua ufficiale del Canton Ticino è l'italiano, ma una percentuale notevole di professori e studenti dell'USI parlano altre lingue, europee ed extra-europee. L'USI incoraggia il plurilinguismo con curricula che contengono obbligatoriamente almeno tre lingue. Il plurilinguismo personale risulta essere una risorsa centrale per questi giovani laureati nella ricerca del primo impiego.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The University of Italian Switzerland: a "community" of multilingual education
Lingua originaleFrench
pagine (da-a)24-33
RivistaEDUCATION ET SOCIÈTES PLURILINGUES
Stato di pubblicazionePubblicato - 2003

• CLIL
  • Swiss university
  • USI
  • education
  • languages as a professional skill
  • multilingualism
  • professional context
  • speech community

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'L'Université de la Suisse italienne: une "communauté" d'éducation plurilingue'. Insieme formano una fingerprint unica.