Lo sviluppo dell’Open Innovation attraverso le risorse umane. I servizi di alta formazione

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]In un contesto economico caratterizzato da un continuo cambiamento, sempre più le imprese cercano di conseguire un vantaggio competitivo attraverso un modello di open innovation. Centrali in tale prospettiva risultano essere le relazioni interorganizzative che consentono di accedere a risorse esterne e complementari, permettendo alle imprese di rimanere focalizzate sul proprio core business. In tale situazione risulta allora importante il ruolo dei KIBS, che da un lato forniscono alle imprese le risorse complementari per la crescita e formazione del personale, e dall’altro permettono alla singola impresa di rafforzare la relazione con i propri clienti interni, premessa per lo sviluppo di relazioni esterne. Il paper tratta il caso di una realtà che ha determinato in Italia lo sviluppo di un servizio innovativo nell’ambito della formazione.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The development of Open Innovation through human resources. Higher education services
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteAtti del Convegno della Società Italiana Marketing
Pagine1-10
Numero di pagine10
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012
EventoConvegno Annuale SIMKTG - Benevento
Durata: 20 set 201221 set 2012

Convegno

ConvegnoConvegno Annuale SIMKTG
CittàBenevento
Periodo20/9/1221/9/12

Keywords

  • KIBS
  • Open Innovation

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Lo sviluppo dell’Open Innovation attraverso le risorse umane. I servizi di alta formazione'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo