Lo sviluppo delle imprese: strategie, modelli e strumenti per la crescita

Annalisa Tunisini, Luca Ferrucci

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il capito discute il tema della crescita d’impresa affiancando al concetto di crescita dimensionale quello di sviluppo, ovvero di crescita qualitativa e relazionale. Si distingue tra diverse forme di crescita e si evidenziano i modelli e le alternative possibili. La crescita delle imprese può avvalersi di diversi strumenti. Tra di essi, assumono una particolare rilevanza le diverse tipologie di economie, sia interne che esterne all’impresa. Il capitolo analizza le diverse economie di cui possono avvelersi le imprese nel delineare il proprio percorso strategici di crescita; alcune di esse sono tra l’altro capaci di generare effetti non solo sul piano dei costi ma anche dei ricavi
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Business development: strategies, models and tools for growth
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteEconomia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale
EditorANNALISA TUNISINI, TONINO PENCARELLI, LUCA FERRUCCI
Pagine146-178
Numero di pagine33
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

Keywords

  • CRESCITA
  • ECONOMIE
  • SVILUPPO

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Lo sviluppo delle imprese: strategie, modelli e strumenti per la crescita'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo