Abstract
[Ita:]Adottando una molteplicità di prospettive, il volume ricostruisce il rapporto fra televisione e società italiana lungo un doppio binario: la storia della TV, che per la prima volta viene letta e analizzata attraverso i dati d’ascolto, con una prospettiva del tutto inedita anche a livello internazionale; e la storia imprenditoriale di Auditel, che riflette l’evoluzione dell’intero sistema mediale, dal momento che Auditel è un organismo a controllo incrociato che riunisce tutte le componenti del mercato, ossia i broadcaster, gli investitori pubblicitari, le agenzie di comunicazione e i centri media.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Italy According to Auditel. Forty Years of Research on TV and Media Audiences |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | Mulino |
Numero di pagine | 271 |
ISBN (stampa) | 9788815391100 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2024 |
Keywords
- TV
- Auditel
- Total Audience
- TV audience measurement
- Rilevazione ascolti