L'Italia secondo Auditel. Quarant'anni di ricerca sul pubblico della Tv e dei media

Massimo Scaglioni* (Editor)

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]Adottando una molteplicità di prospettive, il volume ricostruisce il rapporto fra televisione e società italiana lungo un doppio binario: la storia della TV, che per la prima volta viene letta e analizzata attraverso i dati d’ascolto, con una prospettiva del tutto inedita anche a livello internazionale; e la storia imprenditoriale di Auditel, che riflette l’evoluzione dell’intero sistema mediale, dal momento che Auditel è un organismo a controllo incrociato che riunisce tutte le componenti del mercato, ossia i broadcaster, gli investitori pubblicitari, le agenzie di comunicazione e i centri media.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Italy According to Auditel. Forty Years of Research on TV and Media Audiences
Lingua originaleItalian
EditoreMulino
Numero di pagine271
ISBN (stampa)9788815391100
Stato di pubblicazionePubblicato - 2024

Keywords

  • TV
  • Auditel
  • Total Audience
  • TV audience measurement
  • Rilevazione ascolti

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L'Italia secondo Auditel. Quarant'anni di ricerca sul pubblico della Tv e dei media'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo