L'INVESTIMENTO IN ETF E FONDI ATTIVI: UN CONFRONTO NELL'OTTICA DI UN INVESTITORE RETAIL

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Gli Exchange Trade Fund (ETF), originatisi nei primi anni ’90 nel mercato statunitense, si sono diffusi in tempi brevi nelle piazze finanziarie di tutto il mondo. Poiché la domanda di questi prodotti evidenzia un tasso di crescita sempre maggiore come prodotto di investimento in portafogli di clientela private, è sembrato interessante confrontare le performance degli ETF con gestioni di tipo attivo al fine di comprendere se sia possibile individuare un’opzione preferenziale fra le due tipologie di gestione in un’ottica di un investitore retail.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] ETF INVESTMENT AND ACTIVE FUNDS: A COMPARISON FROM A RETAIL INVESTOR
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)N/A-N/A
RivistaLETTERA ASSIOM
Volume2018
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • ETF
  • FONDI ATTIVI

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L'INVESTIMENTO IN ETF E FONDI ATTIVI: UN CONFRONTO NELL'OTTICA DI UN INVESTITORE RETAIL'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo