L'integrazione della CSR nella strategia d'impresa

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Cosa significa integrare le politiche di Corporate Social Responsibility (CSR) nella strategia d'impresa? Come la tensione alla socialità può essere vissuta nel concreto delle vicende aziendali, senza eludere i vincoli e le sfide di natura economica e competitiva propri di una determinata situazione? Per rispondere a queste domande l'articolo propone un modello che conduce l'alta direzione di un’impresa attraverso una sequenza di domande che aiutano a impostare con sistematicità il problema del soddisfacimento delle attese degli interlocutori sociali
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The integration of CSR into the business strategy
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteImpresa e responsabilità sociale
EditorGianfranco Rusconi, Michele Dorigatti
Pagine110-127
Numero di pagine18
Stato di pubblicazionePubblicato - 2006

Serie di pubblicazioni

NomeFondazione Acli - Persona, impresa e società

Keywords

  • CSR
  • Strategia
  • corporate social responsibility
  • responsabilità sociale
  • strategy

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'L'integrazione della CSR nella strategia d'impresa'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo