Abstract
[Ita:]L'insegnamento linguistico è inevitabilmente connesso con l'acquisizione di categorialità fine e pertanto con la capacità di riconoscere ed esprimere aspetti rilevanti nella realtà. Si mostrano alcuni aspetti del tema, relativamente ai programmi scolastici nella scuola secondaria di primo grado.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Languages, language, reason |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | I nuclei fondanti dell'istruzione nel primo ciclo |
Pagine | 1-11 |
Numero di pagine | 11 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2012 |
Evento | I nuclei fondanti dell'istruzione nel primo ciclo - Milano Durata: 7 set 2012 → 7 set 2012 |
Convegno
Convegno | I nuclei fondanti dell'istruzione nel primo ciclo |
---|---|
Città | Milano |
Periodo | 7/9/12 → 7/9/12 |
Keywords
- comunicazione interculturale
- didattica delle lingue moderne
- grammatica
- lessico
- lingua e cultura
- semiosi categoriale