Abstract

[Ita:]L'insegnamento linguistico è inevitabilmente connesso con l'acquisizione di categorialità fine e pertanto con la capacità di riconoscere ed esprimere aspetti rilevanti nella realtà. Si mostrano alcuni aspetti del tema, relativamente ai programmi scolastici nella scuola secondaria di primo grado.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Languages, language, reason
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteI nuclei fondanti dell'istruzione nel primo ciclo
Pagine1-11
Numero di pagine11
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012
EventoI nuclei fondanti dell'istruzione nel primo ciclo - Milano
Durata: 7 set 20127 set 2012

Convegno

ConvegnoI nuclei fondanti dell'istruzione nel primo ciclo
CittàMilano
Periodo7/9/127/9/12

Keywords

  • comunicazione interculturale
  • didattica delle lingue moderne
  • grammatica
  • lessico
  • lingua e cultura
  • semiosi categoriale

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Lingue, linguaggio, ragione'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo