Abstract
[Ita:]In questo capitolo si prendono in esame le strategie delle imprese operanti nell’industria lattiero-casearia, cercando di analizzare le cause e di capire quali possono esserne gli sviluppi futuri. In un primo paragrafo si delineano quelli che, a livello di macro-ambiente, sono i soggetti che influenzano le scelte strategiche degli attori dell’industria alimentare lattiero-casearia. Un secondo paragrafo è dedicato agli sviluppi che si sono verificati nel corso degli ultimi anni a livello di aggregazioni e fusioni aziendali, per poi analizzare, nei paragrafi successivi, specificatamente per alcune mercelogie le linee e gli orientamenti delle aziende che vi operano.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] The dairy industry: strategies |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Il mercato del latte. Rapporto 2006 |
Editor | Fabio Del Bravo, DANIELE RAMA |
Pagine | 267-300 |
Numero di pagine | 34 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2006 |
Keywords
- lattiero-caseario
- strategie