L'industria della canzone

Giovanni Sibilla

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Ogni giorno vengono pubblicate sulle piattaforme più di centomila canzoni: arricchiscono un catalogo di oltre cento milioni di brani, accessibili in streaming. Non solo su Spotify o YouTube, le canzoni sono ovunque: su Instagram o su TikTok, nella sigla o nella scena di una serie, alla tv o alla radio. È quasi impossibile passare un giorno senza ascoltarne una, e per questo si tende a darle per scontate. La canzone, invece, è uno degli oggetti più complessi della cultura contemporanea e, con l’avvento delle piattaforme, è diventata ancora più pervasiva ed è cresciuta esponenzialmente l’industria, dalla discografia ai live, dai media tradizionali a quelli digitali. Il volume è uno studio sistematico che ricostruisce il ruolo narrativo, produttivo e simbolico della canzone e del suo rapporto con l’industria e i media.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The song industry
Lingua originaleItalian
EditoreEditori Laterza
Numero di pagine280
ISBN (stampa)9788859300779
Stato di pubblicazionePubblicato - 2024
Pubblicato esternamente

Keywords

  • Digital Media
  • Industria Musicale
  • Media Digitali
  • Media Studies
  • Music Industry
  • Popular Music

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L'industria della canzone'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo