L’impianto metodologico della ricerca: osservare il cambiamento dal punto di vista degli studenti

Matteo Moscatelli*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo mette in luce le scelte metodologiche adottate nella realizzazione della ricerca sulla vita degli studenti universitari prima e durante Covid19 e in particolare le tecniche adottate per l'analisi dei dati e per la formulazione delle domande. La somministrazione del questionario quantitativo online ha coinvolto oltre 14000 studenti e ha interessato tutti mesi centrali dell’ emergenza, in un periodo intercorso tra l’11 maggio e il 6 luglio 2020, una fascia di tempo, non troppo estesa ha assicurato una omogeneità temporale del periodo delle risposte raccolte, anche in relazione all’evolversi dell’emergenza sanitaria e dei decreti del Governo riguardanti l’università. Il target dello studio è stata l’intera popolazione degli studenti universitari italiani.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The methodological framework of the research: observing the change from the students' point of view
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteSotto Esame. La vita degli studenti universitari al tempo del covid-19
Pagine49-62
Numero di pagine14
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • covi19
  • formazione universitaria
  • metodologia

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L’impianto metodologico della ricerca: osservare il cambiamento dal punto di vista degli studenti'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo