Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

[Ita:]La presente ricerca mira ad analizzare i principali cambiamenti che stanno caratterizzando le strategie di Marketing Business to Business (B2B) alla luce della digital transformation e della crescente attenzione rivolta al tema della sostenibilità. In questo contesto il modello che si delinea è tipico della Open Innovation, attraverso lo sviluppo di relazioni di business le imprese possono accedere alla conoscenza e ai servizi di terzi per ottimizzare la propria produzione. Pertanto l’obiettivo che ci si prefigge è quello di esplorare come la digital transformation sia in grado di supportare lo sviluppo di strategie produttive green orinted. Lo studio qui riportato è un’indagine preliminare volta a comprendere il tema d’analisi attraverso un case study. Implementazioni della ricerca coinvolgeranno dapprima una fase con multiple case study approach e successivamente un’analisi quantitativa su un campione rappresentativo di imprese.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The impact of digital transformation for the development of green oriented production strategies
Titolo della pubblicazione ospiteXVI SIM Conference 2019 - Marketing 4.0: le sfide della multicanalità
PagineN/A
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019
EventoXVI SIM Conference 2019 - Marketing 4.0: le sfide della multicanalità - Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza
Durata: 24 ott 201925 ott 2019

ConvegnoXVI SIM Conference 2019 - Marketing 4.0: le sfide della multicanalità
CittàUniversità Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza
Periodo24/10/1925/10/19

• IOT
  • digital transformation
  • open innovation
  • servitization
  • sustainability

Entra nei temi di ricerca di 'L'impatto della digital transformation per lo sviluppo di strategie produttive green oriented'. Insieme formano una fingerprint unica.