LIM e difficoltà di apprendimento

Andrea Scotti, Marisa Giorgetti, Alessandro Antonietti

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]Il contributo riguarda l’impiego delle nuove tecnologie nell’apprendimento. Nello specifico indaga le ricadute che l’uso della LIM (lavagna interattiva multimediale) può avere su chi insegna, su chi impara e su chi mostra difficoltà di apprendimento. Si presentano i risultati qualitativi e le riflessioni emerse da un’esperienza condotta in una classe del quinto anno della scuola primaria avente per argomento le strade romane.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] IWB and learning difficulties
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteXX° Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento
Pagine57-58
Numero di pagine2
Stato di pubblicazionePubblicato - 2011
EventoXX° Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento - Prato
Durata: 21 ott 201122 ott 2011

Convegno

ConvegnoXX° Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento
CittàPrato
Periodo21/10/1122/10/11

Keywords

  • Apprendimento
  • Didattica
  • LIM
  • Nuove tecnologie

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'LIM e difficoltà di apprendimento'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo