Abstract
[Ita:]Il contributo riguarda l’impiego delle nuove tecnologie nell’apprendimento. Nello specifico indaga le ricadute che l’uso della LIM (lavagna interattiva multimediale) può avere su chi insegna, su chi impara e su chi mostra difficoltà di apprendimento. Si presentano i risultati qualitativi e le riflessioni emerse da un’esperienza condotta in una classe del quinto anno della scuola primaria avente per argomento le strade romane.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] IWB and learning difficulties |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | XX° Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento |
Pagine | 57-58 |
Numero di pagine | 2 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2011 |
Evento | XX° Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento - Prato Durata: 21 ott 2011 → 22 ott 2011 |
Convegno
Convegno | XX° Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento |
---|---|
Città | Prato |
Periodo | 21/10/11 → 22/10/11 |
Keywords
- Apprendimento
- Didattica
- LIM
- Nuove tecnologie