L’identità professionale degli educatori dei servizi educativi 0-6 anni tra crisi, innovazione e bellezza nell’era della pandemia Covid-19

Michele Marangi*, M Guerra*, Silvio Premoli*, Elisabetta Dodi*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]L’esperienza di accompagnamento e supporto alla Direzione e al Coordinamento Tecnico Pedagogico dei Servizi Educativi 0-6 anni del Comune di Milano avviata a partire da marzo 2020, a seguito del,primo e più lungo periodo di lockdown, è stata un’occasione per delineare e discutere alcune questioni rilevanti a che oltre il periodo pandemico, tra cui la crisi dell’identità professionale, le possibilità di relazione con le famiglie, le resistenze all’uso dei media, e soprattutto alcune innovazioni utili a ridefinire il concetto di distanza non necessariamente come dematerializzazione, ma come assenza di sincronia, che non impedisce di investire nella bellezza e di condividere luoghi, segni e messaggi, anche materiali.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The professional identity of educators of educational services 0-6 years between crisis, innovation and beauty in the era of the Covid-19 pandemic
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLo zerosei di fronte all’emergenza COVID. Esperienze, ricerche e riflessioni pedagogiche
EditorF Falcinelli, E Mignosi
Pagine83-93
Numero di pagine11
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022

Keywords

  • Documentation
  • Documentazione
  • Early Childhood
  • Media Education
  • Prima infanzia

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L’identità professionale degli educatori dei servizi educativi 0-6 anni tra crisi, innovazione e bellezza nell’era della pandemia Covid-19'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo