Abstract
[Ita:]L’esperienza di accompagnamento e supporto alla Direzione e al Coordinamento Tecnico Pedagogico dei Servizi Educativi 0-6 anni del Comune di Milano avviata a partire da marzo 2020, a seguito del,primo e più lungo periodo di lockdown, è stata un’occasione per delineare e discutere alcune questioni rilevanti a che oltre il periodo pandemico, tra cui la crisi dell’identità professionale, le possibilità di relazione con le famiglie, le resistenze all’uso dei media, e soprattutto alcune innovazioni utili a ridefinire il concetto di distanza non necessariamente come dematerializzazione, ma come assenza di sincronia, che non impedisce di investire nella bellezza e di condividere luoghi, segni e messaggi, anche materiali.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] The professional identity of educators of educational services 0-6 years between crisis, innovation and beauty in the era of the Covid-19 pandemic |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Lo zerosei di fronte all’emergenza COVID. Esperienze, ricerche e riflessioni pedagogiche |
Editor | F Falcinelli, E Mignosi |
Pagine | 83-93 |
Numero di pagine | 11 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2022 |
Keywords
- Documentation
- Documentazione
- Early Childhood
- Media Education
- Prima infanzia