Libri del Settecento in Università Cattolica. Atti dell'incontro di studi in occasione della V "Giornata Eraldo Bellini (Milano, Università Cattolica, 16 marzo 2023)

Marco Maria Corradini* (Editor), Francesco Rossini* (Editor), Paolo Senna* (Editor)

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]In occasione della V “Giornata Eraldo Bellini” è stato organizzato un incontro di studi dedicato alle edizioni del XVIII secolo conservate dalla Biblioteca della Sede di Milano dell’Università Cattolica, di cui il presente volume raduna gli Atti. Grazie ad approcci metodologici e a tagli critici differenti, ma pur sempre con vaste aree di interazione e compenetrazione, i saggi raccolgono e discutono i caratteri di un secolo tanto significativo per la storia culturale italiana ed europea, qui osservato da diversi punti di vista: dall’erudizione alla divulgazione scientifica, dalle traduzioni all’epistolografia, dall’arte drammatica alla letteratura latina, dalla storia dell’arte alla letteratura italiana e milanese. Questo secondo volume della collana “Scritture”, contribuisce a dare continuità all’attività di valorizzazione del patrimonio bibliografico e documentale della Biblioteca d’Ateneo dell’Università Cattolica
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Eighteenth-century books at the Catholic University. Proceedings of the study meeting on the occasion of the V "Eraldo Bellini Day" (Milan, Catholic University, 16 March 2023)
Lingua originaleItalian
EditoreVita e Pensiero
Numero di pagine184
ISBN (stampa)9788834357644
Stato di pubblicazionePubblicato - 2024

Serie di pubblicazioni

NomeScritture. Collana della Biblioteca d'Ateneo

Keywords

  • Settecento, Letteratura italiana, Letteratura latina, Letteratura inglese, Storia dell'arte, Storia del teatro, Storia della scienza

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Libri del Settecento in Università Cattolica. Atti dell'incontro di studi in occasione della V "Giornata Eraldo Bellini (Milano, Università Cattolica, 16 marzo 2023)'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo