Lexis Presentation Strategies. Examples Using Nutrition Lexis in English at Primary, Secondary and Tertiary Education Levels

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Il presente lavoro parte dall’importanza dell’affrontare argomenti riguardanti la nutrizione nei contesti educativi. In particolare lo studio si basa sull’analisi del discorso nelle trascrizioni di tre lezioni in contesti assimilabili a quelli di inglese come lingua veicolare dove il cibo e la nutrizione rappresentano il contenuto della lezione. Sono state registrate tre lezioni in tre ordini diversi di istruzione: primaria, secondaria e terziaria. Si sono in seguito analizzate alcune strategie di presentazione del lessico presenti nella letteratura: ripetizioni e definizioni. Si è poi indagato se anche l’uso dell’umorismo potesse essere considerato una strategia di presentazione del lessico. I dati mostrano che nei tre ordini di istruzione vi sono somiglianze e differenze nell’utilizzo delle suddette strategie e i risultati si allineano solo in parte con la letteratura esistente a riguardo.
Lingua originaleEnglish
pagine (da-a)47-66
Numero di pagine20
RivistaENGLISHES
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • language and nutrition
  • lexis presentation strategies

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Lexis Presentation Strategies. Examples Using Nutrition Lexis in English at Primary, Secondary and Tertiary Education Levels'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo