Abstract
[Ita:]La crescente integrazione in atto tra i messaggi commerciali proposti dalle imprese e i contenuti di intrattenimento offerti dai mass media – dal cinema alla televisione, dalla musica ai videogiochi, fino ai contenuti webbased e alle recenti applicazioni mobili – ha condotto all’affermazione del cosiddetto branded entertainment, che implica una progressiva convergenza intersettoriale tra il mondo dell’advertising e quello dell’entertainment, resa ancor più intensa dall’affermazione della tecnologia digitale nella produzione e diffusione di contenuti audiovisivi. Il volume esamina i presupposti teorici e le condizioni operative che consentono all’impresa di suscitare l’interesse dell’individuo consumatore, di conquistarne l’attenzione e di stimolarne il coinvolgimento, attraverso la proposta di prodotti, esperienze, storie e spettacoli sui quali possano essere fondati sia l’apprendimento dei valori dell’impresa e della marca, sia lo sviluppo di una relazione di medio-lungo periodo.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] The evolution of branded entertainment strategies. Theoretical assumptions and conditions of effectiveness |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | Vita e Pensiero |
Numero di pagine | 490 |
ISBN (stampa) | 9788834320198 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2011 |
Keywords
- BRANDED CONTENT MARKETING
- BRANDED ENTERTAINMENT