L'evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e condizioni di efficacia

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]La crescente integrazione in atto tra i messaggi commerciali proposti dalle imprese e i contenuti di intrattenimento offerti dai mass media – dal cinema alla televisione, dalla musica ai videogiochi, fino ai contenuti webbased e alle recenti applicazioni mobili – ha condotto all’affermazione del cosiddetto branded entertainment, che implica una progressiva convergenza intersettoriale tra il mondo dell’advertising e quello dell’entertainment, resa ancor più intensa dall’affermazione della tecnologia digitale nella produzione e diffusione di contenuti audiovisivi. Il volume esamina i presupposti teorici e le condizioni operative che consentono all’impresa di suscitare l’interesse dell’individuo consumatore, di conquistarne l’attenzione e di stimolarne il coinvolgimento, attraverso la proposta di prodotti, esperienze, storie e spettacoli sui quali possano essere fondati sia l’apprendimento dei valori dell’impresa e della marca, sia lo sviluppo di una relazione di medio-lungo periodo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The evolution of branded entertainment strategies. Theoretical assumptions and conditions of effectiveness
Lingua originaleItalian
EditoreVita e Pensiero
Numero di pagine490
ISBN (stampa)9788834320198
Stato di pubblicazionePubblicato - 2011

Keywords

  • BRANDED CONTENT MARKETING
  • BRANDED ENTERTAINMENT

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L'evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e condizioni di efficacia'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo