L'evoluzione del product placement Made in Italy tra il 2005 e il 2014

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Abstract

[Ita:]Questo lavoro si pone l’obiettivo di individuare i protagonisti del mercato del product placement cinematografico italiano dal punto di vista della domanda e dell’offerta: la ricerca si basa sulla rilevazione diretta di un migliaio di inserimenti di marche nei titoli di coda di un campione di quasi seicento film del decennio 2005-2014 e pertanto per la sua ampiezza (rappresentando circa la metà dell’intera produzione nazionale del periodo di riferimento), pur con i limiti tipici di una indagine campionaria, può dirsi in grado di delineare i caratteri essenziali e le tendenze principali emerse nel mercato del product placement in Italia.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The evolution of Made in Italy product placement between 2005 and 2014
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteRapporto 2014. Il mercato e l’industria del cinema in Italia
Pagine426-449
Numero di pagine24
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • Product placement

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