Abstract
[Ita:]Questo lavoro si pone l’obiettivo di individuare i protagonisti del mercato del product placement cinematografico italiano dal punto di vista della domanda e dell’offerta: la ricerca si basa sulla rilevazione diretta di un migliaio di inserimenti di marche nei titoli di coda di un campione di quasi seicento film del decennio 2005-2014 e pertanto per la sua ampiezza (rappresentando circa la metà dell’intera produzione nazionale del periodo di riferimento), pur con i limiti tipici di una indagine campionaria, può dirsi in grado di delineare i caratteri essenziali e le tendenze principali emerse nel mercato del product placement in Italia.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] The evolution of Made in Italy product placement between 2005 and 2014 |
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Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Rapporto 2014. Il mercato e l’industria del cinema in Italia |
Pagine | 426-449 |
Numero di pagine | 24 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2015 |
Keywords
- Product placement