Abstract
[Ita:]Sono state analizzate le prestazioni in compiti scolastici (lettura, scrittura, comprensione e calcolo)
di un gruppo di 42 bambini, di età compresa tra 9 e 15 anni e con QI non inferiore a 85, che alla
scala WISC-III mostrano una discrepanza di almeno 10 punti ponderati tra QI verbale e QI di
performance a favore del primo e che mostrano una somma dei punteggi nei subtest Informazioni e
Vocabolario superiore a quella dei subtest Disegno con cubi e Ricostruzione di oggetti.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Reading, writing and calculation in non-verbal disturbance profiles. |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | XXI Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento |
Pagine | 97 |
Numero di pagine | 1 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2012 |
Evento | XXI Congresso Nazionale AIRIPA - Bari Durata: 11 ott 2012 → 13 ott 2012 |
Convegno
Convegno | XXI Congresso Nazionale AIRIPA |
---|---|
Città | Bari |
Periodo | 11/10/12 → 13/10/12 |
Keywords
- Abilità di letto-scrittura
- Disturbo non verbale
- età evolutiva