Lettura, scrittura e calcolo in profili di disturbo non verbale.

Giancarlo Scotti, Alice Cancer, Marisa Giorgetti, Alessandro Antonietti

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]Sono state analizzate le prestazioni in compiti scolastici (lettura, scrittura, comprensione e calcolo) di un gruppo di 42 bambini, di età compresa tra 9 e 15 anni e con QI non inferiore a 85, che alla scala WISC-III mostrano una discrepanza di almeno 10 punti ponderati tra QI verbale e QI di performance a favore del primo e che mostrano una somma dei punteggi nei subtest Informazioni e Vocabolario superiore a quella dei subtest Disegno con cubi e Ricostruzione di oggetti.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Reading, writing and calculation in non-verbal disturbance profiles.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteXXI Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento
Pagine97
Numero di pagine1
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012
EventoXXI Congresso Nazionale AIRIPA - Bari
Durata: 11 ott 201213 ott 2012

Convegno

ConvegnoXXI Congresso Nazionale AIRIPA
CittàBari
Periodo11/10/1213/10/12

Keywords

  • Abilità di letto-scrittura
  • Disturbo non verbale
  • età evolutiva

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Lettura, scrittura e calcolo in profili di disturbo non verbale.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo