L'Ente Universitario della Lombardia Orientale. Trenta anni per l'università bresciana.

Mario Taccolini (Editor)

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]L’Ente universitario della Lombardia orientale, istituito nella primavera del 1970, ha svolto un ruolo di primo piano nella nascita dell’Università a Brescia.L’Ente ha promosso attività scientifiche presso i dipartimenti delle diverse facoltà, ha finanziato centri di ricerca, borse di studio e diplomi universitari, ha concorso alla formazione scientifica e professionale dei laureati e fornito stimoli per la crescita di un corpo insegnante locale. Questo libro, promosso dal Consorzio dell’Eulo in occasione del suo trentennale, ne ripercorre la storia, allargando lo sguardo alle istituzioni universitarie che, a partire dagli anni sessanta, hanno cominciato a operare sul territorio urbano fino a fare oggi di Brescia una città universitaria in continua crescita.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The University of Eastern Lombardy. Thirty years for the Brescia university.
Lingua originaleItalian
EditoreGrafo
Numero di pagine144
ISBN (stampa)978-88-7385-469-2
Stato di pubblicazionePubblicato - 2000

Keywords

  • Brescia
  • Università

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'L'Ente Universitario della Lombardia Orientale. Trenta anni per l'università bresciana.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo