Leggere la marca per comunicare valore

Simonetta Buffo

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Solo con una corretta lettura del brand e dei competitors si può formulare una strategia di comunicazione efficace, pianificata e controllata negli anni. Occorre, perciò, avere a disposizione uno strumento di facile utilizzo, che può essere applicato nella lettura della comunicazione pubblicitaria in tutte le sue forme (Advertising, Below the Line e New Media). Da questa necessità nasce il progetto del volume. L’autrice propone un nuovo modello di lettura e posizionamento del brand, che può essere utile a studenti, pubblicitari, uomini e donne di comunicazione. Si tratta di uno strumento che, basandosi su teorie socio- semiotiche, traduce, con estrema semplicità, i valori della marca. Uno strumento facile da usare ma completo, che permette di individuare l’identità di una marca.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Read the brand to communicate value
Lingua originaleItalian
EditoreFranco Angeli
Numero di pagine171
ISBN (stampa)978-88-464-8580-9
Stato di pubblicazionePubblicato - 2007

Keywords

  • Brand value
  • Valore di marca
  • positioning
  • posizionamento valoriale

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Leggere la marca per comunicare valore'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo