Abstract
[Ita:]Solo con una corretta lettura del brand e dei competitors si può
formulare una strategia di comunicazione efficace, pianificata e
controllata negli anni. Occorre, perciò, avere a disposizione uno
strumento di facile utilizzo, che può essere applicato nella lettura
della comunicazione pubblicitaria in tutte le sue forme (Advertising,
Below the Line e New Media).
Da questa necessità nasce il progetto del volume. L’autrice propone
un nuovo modello di lettura e posizionamento del brand, che
può essere utile a studenti, pubblicitari, uomini e donne di comunicazione.
Si tratta di uno strumento che, basandosi su teorie socio-
semiotiche, traduce, con estrema semplicità, i valori della marca.
Uno strumento facile da usare ma completo, che permette di
individuare l’identità di una marca.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Read the brand to communicate value |
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Lingua originale | Italian |
Editore | Franco Angeli |
Numero di pagine | 171 |
ISBN (stampa) | 978-88-464-8580-9 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2007 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- Brand value
- Valore di marca
- positioning
- posizionamento valoriale