Leggere ascoltando e scrivere dettando

Damiano Meo*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaAbstract

Abstract

[Ita:]In uno scenario multimediale, in cui la relazione con il testo scritto sembrerebbe essere sempre più interconnessa alle tecnologie, anche i libri scolastici stanno subendo una mutazione. Video, esercizi interattivi ed espansioni web costellano sempre di più le proposte di studio degli studenti. Inoltre l’audio-lettura risulta uno strumento in fase di implementazione e il suo utilizzo sembrerebbe sottrarsi all’esclusività della sfera dei Bisogni Educativi Speciali.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Read by listening and write by dictating
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)90-93
Numero di pagine4
RivistaESSERE A SCUOLA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022
Pubblicato esternamente

Keywords

  • Lettura
  • audiolettura
  • inclusione
  • tecnologie didattiche

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Leggere ascoltando e scrivere dettando'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo