Abstract
[Ita:]Il contributo intende proporre alcune riflessioni sullo spazio riservato all'educazione linguistica plurale nella formazione degli insegnanti. A tale scopo si presentano i risultati di un'indagine condotta nell'anno accademico 2014/2015 con gli studenti frequentanti i corsi PAS (Percorsi Abilitanti Speciali) e TFA (Tirocinio Formativo Attivo) per le Lingue straniere dell'Università Cattolica di Milano.
Dopo avere tracciato le coordinate concettuali che consentono di parlare oggi di educazione linguistica plurale, si presenta l'indagine svolta mettendo a fuoco le caratteristiche, le fasi e i risultati ottenuti, per concludere con alcune considerazioni finalizzate a rafforzare lo spazio riservato all'educazione linguistica plurale nei percorsi formativi degli insegnanti.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Plural language education: what training for teachers? |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Lingua al Plurale: la formazione degli insegnanti |
Pagine | 31-41 |
Numero di pagine | 11 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2016 |
Keywords
- Educazione linguistica
- Formazione insegnanti
- Language Education
- Teacher training