L’educazione incorporata tra emozioni ed esperienze estetiche

Marisa Musaio*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]La nostra epoca esprime un cambiamento epistemologico attinente alla centralità del corpo, alle sue connessioni con la sfera delle emozioni, dei sentimenti e delle esperienze estetiche. In relazione a questo cambiamento, nuove prospettive di approfondimento e interpretazione tracciano il corpo come spazio centrale dell'educabilità umana a cui prestare attenzione in relazione alle implicazioni con i processi di apprendimento, con lo sviluppo di abilità e una consapevolezza emotiva.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Education incorporated between emotions and aesthetic experiences
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)60-76
Numero di pagine17
RivistaPEDAGOGIA E VITA
Volume2019
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • aesthetic education
  • body
  • consapevolezza emotiva
  • corpo
  • educazione estetica
  • emotional awareness
  • emotions
  • emozioni

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L’educazione incorporata tra emozioni ed esperienze estetiche'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo